SIPE 36 grammi

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

SIPE 36 grammi

Messaggioda novabior » 21 set 2013, 20:01

Incuriosito da queste dosi pesanti con la Sipe, avendo a disposizione molto Sipe ho deciso di provare l'assetto da 36 grammi e quello da 35 grammi.

Ho caricato una decina di cartucce con 684 1,65x36 Z2M 24 e stellare e 615 1,60x35 Z2M 24 e stellare entrambe chiuse a 58.
Questa mattina eravamo con i cani da penna e da lepre a girare su un poggio a cercare fagiani, pernici e lepri e la fortuna ci ha fatto incontrare ben due lepri cadute a suon di MG2 e 36 grammi del 6, ma il bello doveva venire. Verso le 9 son incominciate a girare colombacci e ci siamo messi fermi su una depressione di circa 15/20 metri di altezza in 3/4 fila. I colombi dopo aver preso le botte di quelli avanti arrivavano da noi velocissimi ed ad una altezza di circa 40/45 metri. Dopo averne recuperati 4 con l'Mg2 che li faceva cadere bene ma non morti, mi sono ricordato di avere la decina di cartucce di SIpe e 36 grammi da provare.
Rapida distribuzione con i miei due amici di 2 cartucce ciascuno e aspettiamo. Arriva un colombo dal mio amico ad un'altezza siderale, ben oltre i 35/40 metri tanto che gli urlo non sparare. Spara e vi dico mai vista una cosa così ad un colombaccio: ero di traverso ed ho visto benissimo i pallini trapassare il colombo con spennata eccezionale e frenarlo sul posto.
Ho pensato sarà un caso. Arrivano 2 colombi da me sui 35 metri ne miro uno di petto: frenato con spennata incredibile.
Ne sono caduti altri 4, mai visto una cartuccia lavorare cosi oltre i 30 metri su un colombaccio. Sono 20 anni che mi divido fra colombi e anatre e non avevo mai visto un effetto così devastante su un animale come questo che è un incassatore incredibile. Non oso pensare queste cartucce caricate con piombo nikelato o ramato...

Ragazzi, non so come vanno le 35 ma per chi va a colombacci CARICATELE!!!!!!

Solo una domanda: visto la difficoltà di trovare bossoli con il 684 e considerando che la giornata di oggi era piuttosto calda (25/27 gradi) con l'ottobre e giornate fresche fino ad arrivare in inverno, utilizzando il 615 sarà sbagliato?????
Avatar utente
novabior
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 10 mag 2010, 23:15
CITTA': Perugia
PROVINCIA: Perugia

ATTENZIONE

Questo argomento ha 131 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Cacciatore81, Iago 77 e 3 ospiti