camouflage 34 RC Technosteel

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

camouflage 34 RC Technosteel

Messaggioda Zvan » 30 ago 2013, 18:09

Ho appena avuto modo di provare delle cartucce RC in acciaio alla placca col mio fucile Maxus Browning, canna 66 + 5cm di strozzatore (=tot 71 di canna) strozzatura 5 decimi esatti. Strozzatore realizzato da un artigiano famoso nella nostra zona e forse anche più in là.. : Wink :
Cartuccia RC camouglage da 34 con pallini in Technosteel (acciaio trattato) del n. 3.
Avevo già sparato questa cartuccia la scorsa stagione in valle insieme ad altri soci, e tutti ( i soci con fucile benelli) siamo rimasti positivamente stupiti della potenzialità dell'acciaio. Ovvio che non parliamo né paragoniamo al piombo, ma prima di sparare l'acciaio ci eravamo fatti un'idea molto più negativa della realtà.
Come ho detto precedentemente, sia con queste, che con le RC MAGNUM da 36gr, soprattutto del n. 1 abbiamo abbattuto ripetutamente anatidi e folaghe fino a 40m certi poiché abbiamo paletti piantati in acqua intorno alla tinella proprio a quella distanza, come riferimento. Spesso è stato necessario ribatterli poiché feriti, ma quasi mai entro quella distanza i feriti sono andati persi.

La rosata che posto qui è stata realizzata poco fa da 40 metri esatti e misurati. Essendo ricoperta con vernice fresca dopo ogni tiro si vedono nello sfondo le ombre di pallini precedenti, comunque la differenza tra quelli "giusti" ed i vecchi è molto evidente. Non aggiungo commenti, poiché credo si commenti da sola..
A chi è sospettoso non posso dire altre che.. provare per credere!

Nel diametro di 80 cm è contenuto il 90% dei pallini!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ogni opera d'amore fatta con il cuore
avvicina a Dio."( Madre Teresa di Calcutta)
Zvan
Zvan
 
Messaggi: 869
Iscritto il: 13 lug 2012, 6:17
CITTA': Bagnacavallo
PROVINCIA: ravenna

ATTENZIONE

Questo argomento ha 9 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], marioilgrande, Vagante e 13 ospiti