CH6 e CH5

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

CH6 e CH5

Messaggioda Gianni » 6 giu 2013, 6:57

La Cheddite sta lanciando una nuova linea di polveri e cartucce, fino ad ora non ho potuto parlarvene per impegni presi con l'informatore, ma ora ho visto che la stessa Cheddite ha lanciato una campagna pubblicitaria.
Le informazioni che ho ricevuto su queste polveri sono diametralmente discordanti e visto che entrambe le fonti sono autorevoli qualcuno vuole ancora coprire alcuni dettagli.
Si sà che la Ch6 sarà una polvere idonea a caricamenti dai 34 ai 36gr. (alcuni dicono fino a 38gr.), mentre la Ch5 dai 40 in su.
Come dicevo alcuni sostengono che sia una monobasica di produzione svedese, altri una doppia base prodotta in Serbia, stiamo attendendo informazioni più precise.
La cosa importante è che sembra essere un'ottima polvere che sviluppa elevate velocità con pressioni nella norma, presto avremo opportunità di testarne le qualità.
Dovremo aspettare ancora un pò per vederla in armeria e questo sia per la polvere che per le cartucce.
Alcuni addetti ai lavori ipotizzano un disimpegno momentaneo della Vihtavuori dalle polveri civili e un graduale passaggio di questo ramo alla svedese Bofors, vedremo se queste voci di corridoio corrisponderanno a verità, ma certamente queste nuove polveri Cheddite lo farebbero presupporre.
Se la cosa fosse vera sarebbe un passo indietro per noi caricatori, in quanto avremo si due nuove polveri, ma a discapito della scomparsa di altrettanti ottimi prodotti.
Ci aggiorniamo quando si sapra qualcosa di ufficiale e meno frammentato.
Gianni
Moderatore
 
Messaggi: 13477
Iscritto il: 15 mag 2010, 20:38
CITTA': Modigliana
PROVINCIA: FC

ATTENZIONE

Questo argomento ha 56 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron