NOBEL GLASGOW 64 ?

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: ciliegia, RELOADER, Roberto54, Daniele687s

NOBEL GLASGOW 64 ?

Messaggioda GENNARO64 » 7 mag 2013, 22:47

Salve a tutti,
mi hanno da poco regalato un po' di polvere che non homai visto, infatti si presenta in lamelle quadrangolari color grigio olivastro, simile alla vecchia Sidna, ma con frammisti granuli simili all'Acapnia ma di colore più vivace, direi quasi rosso, le misure delle lamelle vanno da 1,70x1,70 a 1,75x1,75 con spessore di 0,45 mm, inoltre le lamelle non sono del tutto piatte, infatti la maggior parte si presenta un po' convessa.
Dalle ricerche che ho svolto, ho trovato che l'unica polvere che presenta queste caratteristiche è la "NOBEL GLASGOW 64, oppure 66", infatti per la prima pare che i granuli siano di colore rosso cardinale o bianco mentre per la seconda di colore bordeaux intenso, il problema però è che queste dovrebbero avere le lamelle a forma di disco, per lo meno questo è quanto ho letto dal vecchio libro del "Gallina".
Purtroppo, non ho mai avuto modo in vita mia di vedere dal vivo le polveri sopra menzionate, per cui mi chiedo se magari in una recente produzione, prima della serie "80", non siano state prodotte in lamelle quadrangolari.
Escludo che ciò che mi hanno regalato possa trattarsi di un miscuglio di polveri, in quanto i granuli sono frammisti in modo regolare alle lamelle e in minima quantità, quindi proprio per distinguere il propellente da un altro.
Pertanto, chiedo cortesemente agli esperti se possono aiutarmi nel districare questo dilemma, magari inserendo anche delle foto dei propellenti sopra descritti e farmi capire che forse sono completamente fuori strada e che il propellente in questione è un altro.
Ho fatto delle foto, ma non sono venute bene, provo a rifarle appena possibile e vedrò di inserirle, in quanto quelle fatte sono in un formato file troppo grande.
Attendo il Vs. aiuto e Vi ringrazio anticipatamente.

GENNARO64
GENNARO64
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 7 apr 2011, 22:40
CITTA': ATESSA
PROVINCIA: CH

ATTENZIONE

Questo argomento ha 14 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti