DN a ciambelline.............

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

DN a ciambelline.............

Messaggioda SPRINGER TOSCANO » 6 mag 2013, 13:32

Buonasera a tutti,
vengo subito al dunque. Sto iniziando a pensare le dosi da caricare per la prossima stagione e.....per alimentare il mio benelli con canna da 61cm a beccacce ho le idee abbastanza chiare circa il primo e il secondo colpo (616 mbx32 gr 1,85 ,per il primo colpo super g disp e sugherini a dividere la carica, per il secondo piston skeet e 34 gr di piombo con orlo tondo su sugherino) il problema è il terzo!!!
Lo so di solito si dice che a beccacce conta poco ma......secondo me conta di più di quanto si dice e scrive...... comunque, anche io fino ad ora, sono sempre ricorso a buoni cartuccioni (36-40 grammi di 6-5 anche nik) commerciali e stop!
Ora però visto che ho a disposizione questa magnifica polvere, volevo creare un cartuccia da 36 a 38 gr di piombo possibilmente chiusa tonda, non specifica per il long range (che può capitare anche il tiro a 25 metri...) ma comunque adatta anche a qualche tiro al limite, potente, veloce, con piombo 6 o 5, innesco possibilmente 616 !!
Come ho detto verrà usata dall' apertura, come 3 colpo a fagiani, fino a gennaio, sempre in fondo al serbatoio del benelli....come ultima possibilità su beccacce padellate o....se invece del frullo schizza una lepre!!
Lascio a voi la parola.....possibilmente assetti sperimentati!! Grazie!
SPRINGER TOSCANO
 
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 set 2011, 16:04
CITTA': volterra
PROVINCIA: pi

ATTENZIONE

Questo argomento ha 83 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti