4 cartucce inglesi!:)

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

4 cartucce inglesi!:)

Messaggioda tellurico » 2 apr 2013, 15:53

Buona sera a tutti

ecco qua il mio primo post in questo bellissimo forum! (a dire il vero e' il secondo dopo quello di presentazione!).
Prima di raccontarvi un po di me volevo fare i complimenti a chi gestisce il forum e a chi con cosi tanta passione lo rende una miniera di informazioni (per questo settore) incredibile: ho passato piu di mezza nottata a leggere thread di ogni genere e devo dire che sono rimasto davvero colpito...terminologia tecnica professionale, esperimenti fantastici...passione....siete il top ragazzi!

Riguardo me: Prima di tutto scusate il mio italiano!

io sono inglese ma di origine italiana e da fin quando ero piccolo vado a caccia, ma da pochi mesi ho cominciato ad interessarmi alla ricarica fatta in casa.
Premetto che la maggior parte di utensili, tecniche e conoscenze vengono dal mondo ITALIA....perche i migliori c'e' poco da parlare... pero con un paio di amici inglesi mi sono avvicinato al mondo della ricarica, anche per onorare la tradizione di famiglia che vede mio padre aver trascorso la sua adolescenza sparando e ricaricando cartucce (io sono purtroppo molto piu vecchio di quando lui lo faceva).
Ho un kit LEE II con il quale mi trovo bene,ho comprato e letto diversi manuali e comincio piano piano ad avere le idee sempre piu chiarificate!

Il mio obbiettivo finale e' quello di ricaricare cartucce sia per il 12ga che per il 20ga (per ora ho iniziato solo il primo) che possano essere utili per caccia al colombaccio (che qui e' la caccia che piu faccio con una media di 2500 colpi a stagione di raccolto) e anche poi cartucce corazzate per Anatre Oche (caccia che faccio solo quando la stagione venatoria lo consente).

Quindi ricapitolando:

Calibro dodici, piombo 6, 32 gr per colombaccio, fagiani, starne, pernici, galli.
Calibro dodici, piombo 9/10 per beccacce

Calibro venti, piombo 6 per palombe
Calibro venti, piombo 9/10 per beccacce.


Quindi diciamo che queste 4 cartucce sono le prime4 configurazioni che vorrei imparare a caricare a dovere.

Ho gia iniziato a sperimentare ( SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER LA CARTUCCIA PIOMBO 6, 32 gr, cal 12) caricando e sparando ma vorrei avere un parere da voi esperti onde evitare di incappare in qualche errore di base che poi mi porterei dietro per sempre.

I prodotti che uso al momento sono:
Green Dot Powder
Bossolo 69mm cheddite plastica con primer cx2000.
bora feltro 21 mm piu Capped Cork Filler da 4mm
32 gr shot 6
Chiusura stellare a 8


Se dovete caricare 4 cartucce cosi, che dosi e che materiali usereste considerando che sono in Uk e il massimo che si puo trovare, lo puoi trovare qui: http://www.claygame.co.uk/cat25.pdf

Consigli, critiche, links, tutto quello che volete, sono qua per imparando :)!

Jeff : Cowboy :
Vitto&Paul
tellurico
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 1 apr 2013, 17:29
CITTA': Halifax
PROVINCIA: United Kingdom

ATTENZIONE

Questo argomento ha 16 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti