Vectan BA9

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

Vectan BA9

Messaggioda Gianni » 23 feb 2013, 9:51

Sentendone parlare con un certo entusiasmo ho voluto provare la BA9 della Vectan.
Questa polvere è più nota ai caricatori dell'arma corta, ma, come quasi tutte le polveri per questo uso, è idonea al caricamento anche nella cartuccia spezzata.
E' una Ball Power sottilissima, molto scorrevole e di facilissima accensione, ha dimostrato di riuscire a bruciare bene anche con inneschi di bassa potenza.
Il suo range di caricamento ottimale dovrebbero essere i 38-40gr., ma penso che non sia difficile allargare il suo spettro di utilizzo, grazie alla facilità di accensione.
Si ottengono buone velocità iniziali con pressioni nella norma e rosate discrete.
Ho provato diversi assetti con componentistica differente, ma non mi ha entusiasmato nelle prestazioni, perchè pur ottenendo dati ottimali di banco e rosate buone, non ho mai riscontrato una V10 elevata.
Ciò potrebbe anche esser dovuto al lotto provato e per questo ho intenzione di approfondire e di lavorarci ancora un pò su; certamente il prezzo che è di 85€ al Kg non aiuta la curiosità a farsi avanti.
Vi aggiornerò.
Ciao
Gianni
Gianni
Moderatore
 
Messaggi: 13478
Iscritto il: 15 mag 2010, 20:38
CITTA': Modigliana
PROVINCIA: FC

ATTENZIONE

Questo argomento ha 4 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Domen e 6 ospiti