Quesito di un neofita

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

Quesito di un neofita

Messaggioda damiano78 » 25 gen 2013, 12:18

Salve a tutti...sicuramente ciò che chiderò sembrerà banale per voi più esperti di me..
Dunque, partendo da una cartuccia commerciale finita, diciamo una qualsiasi cal 12 da 32g piombo del 9..
Volendo solamente sostituire il piombo con un altro di misura superiore, diciamo un 2/0, esce fuori un problema...
Il volume occupato all'interno della cartuccia finita dal piombo n°9 sarà sicuramente inferiore al volume che occupa i soliti grammi del piombo 2/0. In altre parole, 32g di 2/0 non ci stanno all'interno della solita cartuccia, quindi, o cambio borra, mattendone una con un contenitore più capace...o inserisco una grammatura minore di pallini..ed ecco il dubbio..la cartuccia che prima aveva 32g di pb 9 ora contiene magari 29g di 2/0...si potrà sparare? può essere pericoloso per eventuali sbalzi di pressioni? ho visto foto di canne letteralmente esplose che mi hanno fatto raggelare il sangue...per cui prima di "giocare" con queste cose vorrei essere sicuro di ciò che faccio...
Grazie a chi vorrà rispondere e scusate per la domanda banale che ho fatto.... : Blink :
damiano78
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 gen 2013, 19:18
CITTA': follo
PROVINCIA: sp

ATTENZIONE

Questo argomento ha 4 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti