STASERA HO FATTO LA PRIMA

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

STASERA HO FATTO LA PRIMA

Messaggioda mirkomara » 29 nov 2012, 23:52

stasera ho fatto la mia prima cartuccia e credetemi................una schifezza.
Di seguito proverò a descrivervi che cosa ho combinato, cosi eventualmente mi direte dove ho sbagliato.
Premessa: ho una macchinetta orlatrice di tipo manuale per chiusure a stella e rotonde della Olimpics con bobine in ottone.
1) ho inserito polvere, borra e piombo ad ok
2) ho messo la cartuccia sottoal macchinetta ed ho eseguito le pieghette per la successiva chiusura
3)ho giratoo la molla della macchinetta cambiando bobina
4)avendo un bossolo da 70 mm, ho preso una cartuccia originale finita di 58 mm ed una volta appoggiata sulla controbobina ho abbassato la leva di pressaggio fino ad accostare labobina al "culo" della cartuccia originale, regolando il fine corsa della leva di pressaggio.
5) ho messo la cartuccia sotto la pressa e girandola bobina sono arrivato al fine corsa
Risultato:
La cartuccia finita erà 59,8,la stellatura risultava abbondantemente incavata verso l'interno del bosolo, dal forellino centrale fuoriusciavano dei pallini, il bordino dell'orlatura praticamente appena accennato e come se non bastassedurante le ultime fasi di pressaggio il fusto del bossolo tendeva ad andare in torsione.
CHE NE DITE?????????????????????????....................io non ho parole.
Ciao Mirko
mirkomara
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 19 nov 2012, 16:54
CITTA': Rosignano Solvay
PROVINCIA: livorno

ATTENZIONE

Questo argomento ha 14 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti