Consigli, prezzi su polveri per 28gr e... dintorni

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Roberto54, Daniele687s, RELOADER

Consigli, prezzi su polveri per 28gr e... dintorni

Messaggioda O_Blade_O » 3 nov 2012, 21:57

Salve a tutti,
anche se forse il forum non è della sez. adeguata, la domanda è sulle polveri quindi per uso generale e quantopiù legata alla cartuccia a pallini.
Sto migrando le mie esigenze di tiro dai 32 ai 28-25grammi... a palla : Chessygrin : per quanto non sembra questo inerente alla cartuccia a pallini, comunque per come opero io le ricariche da tiro al poligono, le dosi di partenza per la palla sono quelle dei pallini e poi si ritoccano a seconda delle esigenze di precisione.

Innanzitutto, ho usato MBx32 in ridotta dose di 1,75 per la classica 32grammi, ottima precisione ma il rinculo è troppo massiccio per via del peso. Vorrei orientare tutto il mio utilizzo sulle 28gr e le 25gr che vende la SIARM.

L'MBx32 mi piace come qualità ma non amo il prezzo e la sua forma, lamellare molto soggetta ad elettrostaticità.

Detto questo sono passato alla GM3 che, alla carica di 1,35x25gr, è eccezionale come precisione e rinculo, inoltre si dosa bene, la posso utilizzare nel 9x21... veramente un Jolly; Quindi come mio punto di "riferimento", partiamo dalla GM3.
L'ho pagata 18€ per 1/2kg e come polvere mi sta bene ma leggo che è piuttosto incostante.

A questo punto chiedo: eventuali alternative, giusto per sapere o eventualmente provare, come fascia di prezzo e di utilizzo, alla GM3 che mi consentono di avere le medesime qualità... Pensavo a:

Cheddite GRANULAR SV GROSSA
Nobel Sport: AS, 206V/D20 (ma la conosce qualcuno la D20? mai vista)

Come vedete vorrei evitare le laminate, per l'elettrostaticità, e le doppie basi in quanto polveri da poligono. Verrà usato sempre innesco Fiocchi 616 "il più debole tra i forti".

Pareri sulla validità, e soprattutto, prezzi? Grazie mille : Chessygrin :
Benelli M2 Practical [12 Ga.]
Beretta S682X Trap [12 Ga.]
Franchi Alcione F [12 Ga.]
CZ 452 Varmint [.22 LR]
Marlin Mod.60 [.22 LR]
CZ 75 SP-01 Shadow [9x21mm]
Smith & Wesson 617 6" [.22 LR]
Avatar utente
O_Blade_O
 
Messaggi: 426
Iscritto il: 23 ago 2011, 16:49
CITTA': Isola Del Liri
PROVINCIA: FR

ATTENZIONE

Questo argomento ha 2 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti