dosi 800x

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

dosi 800x

Messaggioda Zvan » 29 ott 2012, 12:34

Buongiorno. Ho ]iniziato da poco a caricare. Mi sono state passate 2 dosi per la 800x e vorrei chiedere conferma:

1,85x 38g. Z2m h18. cx 2000.
1,95 x 38g. diamant h15. cx 1000 o 686.

Per ora ho caricato solo la prima, ma ne ho provate poche (5) con bossolo tipo T.4 e piombo del 5 nichelato. So che dovrebbe essere una cartuccia fantastica, ma io per ora ho trovato un migliore riscontro con la MBX36. Forse sbaglio qualcosa, anzi essendo all'inizio è probabile.. La seconda la devo ancora provare.
C'è qualcuno che le ha già provate a caccia anche in inverno?

DOMANDA IMPORTANTE: Vale in linea generale la regola per cui se carico una determinata cartuccia su bossolo 76 anziché 70, la dose di polvere va aumentata di 0,05g ?

Al lato pratico se carico col cartone conviene veramente ridurre la polvere di 0,05?

Io ho una macchina orlatrice GAEP. Fa ottime cartucce da quel che posso valutare da un punto di vista estetico. Ma ho l'impressione che l'orlatura sia alcuni decimi più profonda rispetto alle cartucce che trovo in commercio e a quelle che caricano un paio di miei amici. Può essere che questo crei più pressione per cui dovrei calare un pò la polvere? C'è qualcuno che ha GAEP che mi sappia rispondere?

Ultima domanda importante: come si fa a valutare a primo impatto visivo una rosata? Esiste un sito dove vi siano delle fotografie tipiche di rosate con la stellare buone e non buone?

Grazie
Giovanni/Ravenna
"Ogni opera d'amore fatta con il cuore
avvicina a Dio."( Madre Teresa di Calcutta)
Zvan
Zvan
 
Messaggi: 869
Iscritto il: 13 lug 2012, 6:17
CITTA': Bagnacavallo
PROVINCIA: ravenna

ATTENZIONE

Questo argomento ha 18 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti