le dispersanti del mio amico

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Roberto54, Daniele687s, RELOADER

le dispersanti del mio amico

Messaggioda enrico 57 » 24 feb 2015, 12:10

Buongiorno a tutti, un mio compagno di caccia ha caricato e provato delle dispersanti per ottobre prossimo da sparare ai colombacci in tiri ravvicinati, le cartucce sono così composte:
1° BOSSLO NUOVO 12 /70 inn. 616 polvere GP x 32 gr. 1,65 x 33 gr piombo 8 con cartoncino e borraggio chimico, cartuccia chiusa in orlo tondo su cartoncino a 65.
La rosata a 15 metri era abbastanza omogenea di circa 70 mm x 70 mm sparata con browning canna 70 2 stelle.
2° stesso bossolo stesso innesco polvere GP x 32 gr, 1,70 x 33 gr piombo 8 con coppetta gualandi con sopra dispersante gualandi senza la corona chiusura orlo tondo a 65 su cartoncino, sparata con lo stesso fucile e la stessa canna.
La rosata a 15 metri era uguale alla prima, 70 x 70 , ma con dei vuoti tra i pallini di cerchi con diametro di 10 cm.
Sicuramente la seconda carica non funziona come ho detto io, non si può mettere una coppetta sotto il disersante, ma come si può rimediare ai vuoti tra i pallini cercando sempre di avere una rosata di 70 x 70 ??
Sono ben accetti suggerimenti in merito.
enrico 57
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 8 gen 2013, 18:04
CITTA': Casarza Ligure
PROVINCIA: Genova

ATTENZIONE

Questo argomento ha 23 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], luca griso e 15 ospiti