Congegni meccanici: CASSAFORTE BLOCCATA

Sezione dedicata alla Canna Liscia

Moderatori: Lopez, Antonio Mitelli

Congegni meccanici: CASSAFORTE BLOCCATA

Messaggioda Bruno G. Biscuso » 16 apr 2011, 15:45

Purtroppo mi si è bloccata la cassaforte a muro di marca Juwel con apertura meccanica a chiave, e non si apre più. Dentro ci sono le mie armi.
Già da un pò di tempo sentivo una leggera forzatura nel dare le due mandate di chiusura, in particolare e più forte la seconda, attribuendo questo fatto anche alle 'carte' che nel chiudere facevano pressione sulla porta.
Ieri, volendo aprire, inserita la chiave, dopo la prima mandata a dx ed iniziata la seconda si è bloccata la rotazione della chiave.
Ho ripetuto più volte chiudendo e riaprendo con una certa rapidità, ma niente. Poi ho preso anche una mazzuola ed ho colpito ripetutamente in vari punti della porta per provocare delle vibrazioni, nessun risultato utile. Ho spruzzato dentro del lubrificante CRC, ma ancora bloccata all'inizio della seconda mandata.
Ho dedicato tutta la serata alla ricerca su internet di schemi della serratura che potessero aiutarmi, ed inviato mail a varie ditte che operano nell'ambito della sicurezza, ma a parte la Juwel che mi ha indirizzato all'assistenza a 150 km., gli altri non hanno risposto pur avendo ricevuto la richiesta di info-tecniche che mi potessero indirizzare all'apertura senza la sua distruzione.
Oggi, pur non conoscendo la meccanica, ho costruito dei grimaldelli e mi sono messo all'opera per cercare di scassinarla, ma niente da fare.
Mi disciacerebbe distruggerla, oltretutto e cementata in un pilastro in calcestruzzo.
Qualcuno ha avuto esperienze del genere, ed eventualmente come ha risolto...?
Cordialità
Bruno G. Biscuso
[Armaiuolo][Istruttore Fed. Fitav]
www.biscusoarmitalia.com
Avatar utente
Bruno G. Biscuso
 
Messaggi: 2216
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:16
CITTA': LAT. N.40°23' E.018°18'
PROVINCIA: SALENTO

ATTENZIONE

Questo argomento ha 15 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a ARMI DA CACCIA E TIRO A CANNA LISCIA


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti