Reale rendimento strozzatura 4/10

Sezione dedicata alla Canna Liscia

Moderatore: Lopez

Reale rendimento strozzatura 4/10

Messaggioda vinfox » 10 dic 2016, 20:41

Salve amici,
Posseggo un Franchi 48AL con 2 canne, una forata 18.3 da 71 cm. ** con volata a 17.56mm. quindi 7,4/10imi di strozzatura, e l'altra da 66cm.*** sempre forata a 18.3 con volata a 17.92 quindi circa 4/10imi.
Ho notato che tra le 2 canne nei tiri piú lunghi vi é una notevole differenza, la 71cm. sembra che abbia pochi limiti di portata, l'altra a volte mi fa bestemmiare in aramaico : Hurted : : Cry :
Le cartucce che uso sono le stesse, solo che per la mia forma di caccia (vagante senza cane, con soste a scrutare le cime degli alberi) molte volte mi trovo a tirare ad animali a 30 e piú metri e non sempre l'animale viene abbattuto, forse sarebbe piú indicata una canna (sempre da 66cm.) un po piú strozzata, tipo 6/10imi. Sul Beretta AL 391 Urika avevo uno strozzatore che mi portava la volata a 6,2/10imi di strozzatura ed era tutt'altro sparare, infatti per 8 anni é stato quasi il solo strozzatore utilizzato su quell'arma.
Qualcuno di voi che utilizza un grado di strozzatura simile, come si regola sulle distanza un po piú lunghe?
Potei usare l'altra da 71cm. **, peró poi nei tiri di stoccata e in quelli ai 25m. sono piú in difficoltá, perché stringe troppo..... un bel rompicapo, forse dovró riprendere un sovrapposto.
Impara a cavartela da solo, che quando sarai al buio giocheranno tutti a nacondino.
Avatar utente
vinfox
 
Messaggi: 974
Iscritto il: 24 lug 2010, 13:42
CITTA': calabritto
PROVINCIA: av

ATTENZIONE

Questo argomento ha 26 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a ARMI DA CACCIA E TIRO A CANNA LISCIA


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite