Problema con Benelli Vinci

Sezione dedicata alla Canna Liscia

Moderatore: Lopez

Problema con Benelli Vinci

Messaggioda alessandrinik » 5 ago 2015, 22:20

Ciao a tutti ho bisogno di qualche consiglio per risolvere un problema che ho con il mio Benelli Vinci.
Premetto che ho usato poco il fucile a caccia in quanto uso quasi sempre il 20 o il 28. Comunque durante la scorsa stagione l'ho usato a colombi (sparato pochi colpi) e mi feriva la guancia. Da Aprile ho ripreso a frequentare il tiro a volo (percorso caccia) e i ferimenti alla guancia si sono fatti seri. In pratica nella fase di rinculo lo spigolo duro del calcio dove si insinua il nasello in gomma mi taglia lo zigomo. Questo accade molto probabilmente perché il calcio è corto anche se monto già il calciolo più lungo disponibile. Ho anche notato che poggiando la guancia sul fucile vado oltre la linea di mira ed anche se sono destro sono costretto a montare la deviazione sinistra ( cosa che non mi accade con gli altri fucili). Ho letto su internet che altri hanno riscontrato questi problemi. Mi date qualche suggerimento? Soprattutto, come faccio ad allungare il calcio?
Mi spiacerebbe venderlo perché è un fucile molto stabile sul secondo e terzo colpo e mi sembra abbia una buona resa balistica.
alessandrinik
 
Messaggi: 424
Iscritto il: 8 dic 2010, 15:10
CITTA': siena
PROVINCIA: si

ATTENZIONE

Questo argomento ha 11 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a ARMI DA CACCIA E TIRO A CANNA LISCIA


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti