Franchi Condor cal. 20

Sezione dedicata alla Canna Liscia

Moderatore: Lopez

Franchi Condor cal. 20

Messaggioda Vincenzo1152 » 17 ott 2014, 14:31

Dopo una lunga ricerca sono entrato in possesso di una doppietta Franchi Condor in cal. 20 anno di presunta fabbricazione 1949. L'arma si presenta in ottime condizioni generali a seguito di un restauro "attento", nel senso che non sono state compromesse le caratteristiche essenziali dell'originalità del fucile. Le punzonature delle canne e della bascula sono tutte perfettamente leggibili anche a seguito di una pulitura. Il peso nominale delle canne (Kg. 1.160) corrisponde al peso reale, le cartelle delle batterie riportano lo stesso numero identificativo 67. La matricola è 11XX5.Ho cercato ovunque notizie storiche della doppietta ma ho trovato assai poco o nulla, strano per una casa, la S.A. L. Franchi, e per un'arma che rappresenta di fatto la storia del fucile italiano. Sarei particolarmente a chi potrebbe darmi qualche informazione in più sull'arma, magari sulla reale data di fabbricazione ( ho riportato 1949 perchè presumibilmente fabbricata entro tale data in quanto i punzoni sono sormontati dalla corona reale, quindi pre-repubblica). Non appena potrò e se lo ritenete di interesse, posterò un servizio fotografico dettagliato su tutti i particolari dell'arma. Anticipatamente ringrazio e porgo un cordiale in bocca al lupo a tutti gli utenti di questo meraviglioso forum.
Vincenzo1152
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 6 dic 2011, 18:48
CITTA': Palermo
PROVINCIA: PA

ATTENZIONE

Questo argomento ha 26 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a ARMI DA CACCIA E TIRO A CANNA LISCIA


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti