Regolazione pressa ogivale

Moderatori: Daniele687s, roberto2028, Gianni

Regolazione pressa ogivale

Messaggioda iwottopq » 27 giu 2016, 17:32

Ciao a tutti.
Finalmente mi è arrivata la pressa della OMV per fare la chiusura ogivale nel calibro 12.
Innanzi tutto ringrazio Stefano per l'estrema signorilità dimostrata, dote ormai rarissima...
Oggi mi sono messo, in fratta e furia a tentare la regolazione delle tre stazioni ma...se per il calcone non ho avuto problemi (e ci voleva pure!!!), per l'incisore ci sono riuscito quasi...per la stazione dove si effettua la saldatura...ho bestemmiato come un turco, anche due turchi.
In pratica:
- Non capisco quanto devono essere lunghi i tagli delle pliche.
- Non riesco a regolare l'altezza della stazione di saldatura in quanto, con lo spessore nero il bossolo balla nel regibossolo e, senza, lo sforzo per mandare a fondo corso la maniglia mi pare eccessivo.
A Foggia, dove ho provato a fare delle saldature, andavo come un treno ma la pressa era già stata regolata...
Attendo consigli da chi ne sa di più e ringrazio in anticipo.
Ciao
Nino
Remington 700 SPS HB .223R-Baikal IZH-18MH .308W e .222-Marlin X7 HB .308-Norinco M14 .308W-Saiga .410-Pedersoli Sharps .45-70...ed altre cose.
Se vorrete usare dei dati di ricarica da me forniti non vorrò diritti d'autore ma non mi assumo responsabilità.
iwottopq
Moderatore
 
Messaggi: 5258
Iscritto il: 26 mag 2012, 12:04
CITTA': Tropea
PROVINCIA: VV

ATTENZIONE

Questo argomento ha 38 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLA OGIVALE


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite